Giuseppe Fava….Un grande uomo, morto per amore della verità e della amata Sicilia!

giuseppe favaOggi ricorre l’anniversario della morte di Giuseppe Fava.
Giornalista coraggioso che non si è piegato alla mafia, che ha sacrificato la sua vita per non sottomettere la sua libertà intellettuale alla corruzione mafiosa della sua terra.
Il Presidente di Azione Civile, Antonio Ingroia, ricorda così il cronismo eroico di Giuseppe Fava : “Che il suo sacrificio sia da esempio a governare i principi di indipendenza giornalistica e di ricerca della verità”. Non bisogna mai arrendersi, di fronte alle ingiustizie, bisogna sempre far fronte comune e lottare per una società libera da condizionamenti mafiosi, da connivenze, da omertà – ha detto il coordinatore territoriale Azione Civile Messina, Gianluca Manca – è vicina alla famiglia Fava, in questo giorno triste per la perdita non solo di un loro familiare ma per la perdita di un cittadino onesto. Io lo ricordo con questa sua citazione: “A che serve vivere, se non c’è il coraggio di lottare?”.

Gianluca Manca

 

Precedente Mala Giustizia. 22300 errori giudiziari accertati ad oggi, per mezzo miliardo di euro di indennizzi complessivamente versati Successivo Contagio: le città del Mediterraneo e le epidemie! di Maria Drago