Il Comune di Pace del Mela apre lo sportello “Spazio Giovani”

Lo sportello servirà a dare risposte ai bisogni comuni, come la necessità di giovani_filaricevere un consiglio fornendo informazioni chiare.

L’obiettivo principale è quello di far conoscere i programmi e le opportunità offerte dall’UE e dal Consiglio d’Europa nell’ambito della cultura, della formazione, della mobilità, dei diritti e del volontariato, come importante contributo allo sviluppo dei giovani siciliani e del territorio. Il nuovo servizio fornirà anche informazioni sulle offerte occupazionali.

 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto “Potenziamento dei servizi socio sanitari 25, 26, 27 – attivazione strutture assistenziali e di aggregazione per la terza età.” Cofinanziato dall’UE- PO FESR 2007/2013 ASSE VI linea 6.2.2.3. Questo oltre a prevedere la valorizzazione di strutture esistenti sul territorio, centri per anziani, si completa con l’implementazione del sistema intergenerazionale, attraverso il coinvolgimento dei giovani.

 

“I giovani oggi trovano spesso difficoltà a reperire informazioni e ad orientarsi nel loro utilizzo. -afferma il sindacoGiuseppe Sciotto – Con lo sportello si vuole dare risposta a bisogni comuni ma di grande importanza, come la necessità di ricevere un consiglio o semplicemente spiegazioni, fornendo informazioni chiare e dirette.” Lo sportello sarà attivo, presso i locali dell’Ufficio Servizi Sociali, in Via Regina Margherita n. 3, nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 16 alle 18, e venerdì dalle ore 9 alle 12. Il servizio è già operativo su Facebook Spazio Giovani (Pace del Mela) – www.facebook.com/spazio.giovani.54.

fonte articolo Infomessina

Precedente CHIESA & PERSONE - PAPA, NO A VITA MEDIOCRE E MONDANA Successivo Serie D – Pari per Due Torri e Orlandina nella prima giornata di ritorno