Messina, domani s’inaugura la mostra di Lillo Messina

lillo messinaSi inaugura domani sabato 21 maggio alle ore 18 al PalaCultura

​della città dello Stretto ​

l’antologica di Lillo Messina, “Messina per Messina. Il viaggio infinito”. In mostra 96 opere dal 1962 al 2016. L’antologica, in programma per “Le Scalinate dell’Arte”​ (​progetto pluriennale con il Comune di Messina come capofila e la società Team Project come partner, finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013​)​

, è curata da Mosè Previti e si concluderà il 26 giugno.

In allegato, brevi videointerviste a Lillo Messina che in due spezzoni racconta il significato che questa mostra assume ai suoi occhi e il suo rapporto con la città d’origine, Messina; al presidente di Team Project e responsabile dell’iniziativa,Giovanni Lucentini, che ricorda come per “Le Scalinate dell’Arte” fosse un “obbligo morale” permettere ai messinesi di conoscere e incontrare l’arte di questo pittore, che ha raccolto successi e riconoscimenti in Italia e all’estero, e a Mosé Previti, che sottolinea come sia peculiare e interessante, e legata ai paesaggi di Messina, l’ispirazione dell’artista.

Precedente Villafranca Tirrena, domenica 22 "Concerto di Primavera" dell'Orchestra del Vittorio Emanuele Successivo Villafranca Tirrena, "Concerto di Primavera" per "Castello ... in Aria"