Workshop nei Centri Federali siciliani

Da Palermo a Gela passando per Capo d’Orlando si sono svolti importanti momenti di approfondimento e confronto tecnico

lunedì 12 novembre 2018

Prosegue il lavoro in ambito formativo presso i tre Centri Federali Territoriali siciliani, avviati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Questo lunedì, al termine del consueto allenamento, i responsabili tecnici dei CFT di Palermo (Massimiliano Osman), Gela – Caltanissetta (Angelo D’Auria) e Capo d’Orlando – Messina (Francesco Palmeri) hanno incontrato i tecnici delle società del proprio territorio nei rispettivi workshop che hanno avuto come titolo “Il Format dei CFT: i pilastri, l’allenamento e la conduzione”. Si è trattato del primo importante e seguito momento di formazione, confronto e condivisione dei metodi di allenamento adottati dai Centri Federali Territoriali che, nei prossimi mesi, coinvolgerà anche i genitori e gli stessi calciatori dei CFT.

Questo pomeriggio al Centro Federale di Palermo gradita visita del Vicepresidente Area Sud della LND Sandro Morgana. Al CFT di Capo d’Orlando, ad aprire i lavori, è stato presente il coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico Aldo Violato.

Precedente Meetup “Barcellona in Movimento” sulla situazione economica del comune di Barcellona P.G. Successivo Che cos’è l’Industria 4.0 e perché è importante saperla affrontare